Già da bambino componevo le mie prime canzoni per chi amavo, ora a piu' di 30 anni mi ritrovo a fare uguale con i kiirtan.

L'incontro con il Rajadhiraja Yoga per me è stata la possibilità di portare alla spiritualità il mio talento da musicista.

Dopo aver iniziato il percorso individuale di meditazione ho deciso di approfondire il pensiero del mio maestro ,Shrii Shrii Anandamurti, iscrivendomi all'Accademia di scienze intuitive e yogiche Gurukul organizzatata da AnandaMargiItalia nel 2015 e conclusa nel 2018.

La volontà di esplorare il suono e di aiutare le persone a percorrere la strada verso la propria felicità mi ha portato a studiare le campane tibetane e ad utilizzare l'armonia come strumento di comprensione dell'essere.

Ho completato nel 2018 la formazione presso la scuola di massaggio sonoro con campane tibetane armoniche di Albert Rabenstein.

Nel Neoumanesimo l'uso delle arti e in particolare della musica è fondamentale e personalmente voglio dedicare la mia vita a trovare il modo migliore di utilizzare questo strumento per aiutare le persone nella loro crescita. Nell'Associazione mi occupo anche di costruire progetti che avvicinino il bambino e l'adulto al kiirtan e alla cura delle proprie vibrazioni e lo faccio soprattutto contribuendo al progetto di Yogasofia di cui sono co-ideatore.

Satyavrata.jpg

salvatore ingargiola

musicista , suonoterapeuta e counselor olistico del suono